24.3.10

LETTERA A BABBO NATALE



Caro Babbo Natale,
ti scrivo già adesso che di sicuro starai già preparando i regali per Dicembre.

Devi sapere che quando vado in edicola con il mio papà ho un grandissimo problema: non so mai cosa comperarmi da leggere.

Per l’Uomo Ragno sono troppo piccolo, per Tex anche, per Dylan Dog non ne parliamo. E poi non mi piacciono neanche tanto, figurati le graphic novel…
Topolino non mi è simpatico perché vince sempre e Paperino l’ho già letto e sono stufo.
La Pimpa mi piace perché la leggeva anche il mio papà da piccolo ma oramai io sto diventando troppo grande e quella cagnetta a pallini rossi è per i più piccini di me ed io a Natale avrò già 5 anni compiuti.
Giulio Coniglio non mi piace ed il resto è roba per le femmine.
Bleah..!

Il mio papino, ogni tanto, mi fa vedere i suoi vecchi fumetti che leggeva da piccolo, però non me li fa leggere sempre perché glieli rovino.
Ha dei vecchi Cucciolo, Tiramolla, Fox lo Sceriffo, Serafino il vagabondo, Geppo, Soldino e Nonna Abelarda, Trottolino, il Gatto Felix, Braccio di Ferro e tanti altri.
E allora ti chiedo: perché non mi fai trovare allegati ai quotidiani che comperano i grandi, una bella collana settimanale con una ragionata ed accurata selezione dei fumetti comici per bambini degli anni ‘60 e ’70..?
Magari con ogni uscita potresti anche allegare una ristampa anastatica dei numeri uno del personaggio del volume (come stanno già facendo con la collana di Topolino di Floyd Gottfredson allegata al Corriere della Sera), così se lo tiene il mio papà (che sarà contentissimo) ed io potrò leggermi il mio bel libro settimanale tante volte fino a distruggerlo.

Non ne voglio tanti, ne basteranno una decina.
Ecco, dieci è il numero giusto..!

Sarebbe proprio una cosa bellissima oltre che intelligente.
E tu sei una persona intelligente vero?
Che pensi a noi bambini e che non lavori solo per i grandi che vogliono sempre cose serie che mi annoiano. Uffa…

E poi potresti farla curare dal signor Luca Boschi che di queste cose ne sa tantissimo, oppure anche dal mio papà che con quei fumetti vecchi ci lavora ma non ha abbastanza soldini per stamparli tutti.
Riesce a fare solo i libri di Pugaciòff con il suo amico Giorgio e forse tra poco anche Tiramolla. Però devo sempre aspettare un mucchio di tempo ogni volta per avere un nuovo volume.

Non mi vorrai mica dire che sarò costretto a sciropparmi per l’ennesima volta un altro Tex, Uomo Ragno o Lupo Alberto, però magari in 3D da leggere con gli occhialini… Così i personaggi usciranno dalle pagine del fumetto per consolarmi.

Sappi comunque che sono un bambino buono e un bel regalo me lo merito proprio..!

Allora affare fatto?

Nessun commento:

Posta un commento