19.4.10

INTERVISTA A SLOBO PARTE 1


Carissimi umani liberi.
Mi pregio di presentarvi un'inedita intervista in più puntate (è lunghina...) ripresa dal vivo da miei compari d'avventura, uomini volgari e pelosi, con alito e prosa pesante anzichenò..!

I GRANDI RIPORTI DI
IDO RADEM & ‘UGES STEBIA



Intervista a Slobo Putrevič.


Apriamo questa nuova serie delle educazionali interviste con quella del sig. Slobo Putrevič, rappresentante della cultura nomade tzigana.

Mi presento, in perfetto orario all’appuntamento ed apprendo da un’apparente anziana signora seduta su di una sedia posta davanti ad una delle molteplici roulotte che compongono l’accampamento, che il sig. Putrevič non c’è, “…E’ a cagare, aspetta un poco belo seniore!”.
Dopo quarantacinque minuti, sono raggiunto da un signore dall’apparente età compresa tra i quaranta e i cinquanta anni (in realtà ne ha trentuno), vestito di una camicia nera sbottonata sul petto sul quale si stagliano due collane d’evidente oro massiccio; ha pelle olivastra, folti baffoni ed in testa un capello di pelle scura di un paio di misure più grandi; ha le dita delle mani tutte inanellate e sozze ed un paio di scarpe modello Ferragamo impolverate e consumate. Dopo essersi strofinato la mano sul velluto dei pantaloni appena risistemati, me la porge salutandomi.

- Allora signor Putrevič, lei è stato individuato come rappresentante dei molti nomadi che si trovano momentaneamente a vivere in Italia. Come si trova nel nostro paese?
- No seniore, tu te stai sbaliando! Io non sono “uno de molti”. Io sono capo responsabile de acanpameneto de Rom de Bolzanneto (periferia nord della città di Genova). Sono capo perechè o batuto (anche se buchemecher me davano per sconefito…) Petrus Fognova, deto “il putore dei Carpazi” a “peto de fero”, che equivale a vostro sufragio partitico per decidere chi comanda. Tu vuoi sapere come io o batuto Petrus, vuoi sapere riceta de mio peto asasino?..

- Ma veramente…
- Te spiego subito seniore: per decidere chi comanda se fa bela sfida tzigana dove aversari politici se frontegiano a colpi de peto de culo su facia de altro. Il governatore sfidato a senepre dirito de primo peto, sfidante, se resiste, a poi dirito de replica. Questo sì, che è vera e virile democrazìa, no vostra! Noi non abiamo rinunciato come voi, froceti da urna eletorale, a nostra bela potenza… Da noi chi comanda è superiore, è perche se merita posto de capo!
Io o reistito a devastante peto de Petrus su mia facia e, quando e stato mio turno, o caricato mio peto asasino e o devastato sfenoide, etmoide e turbinati de mio avversario che mi a ceduto scetro de comando.
Segreto de mia vitoria risiede in alimentazione: io de solito mangio cose rubate in un negozio de commestibili de un commerciante brianzolo che o scoperto essere riciclatore de merce avariata o scaduta. Per occasione de sfida o fato grande abufata de sardine in scatola e de tono Insuperabile de ani setanta con beli fonedi de Tavernelo e qualche uovo sodo. In una sola setimana de questa dieta o messo a puneto mio micidiale gas per sfida de “peto de fero”. Tu vuoi sapere altro?...

- Hem... no, grazie… Mi parli piuttosto della sua famiglia: è sposato, ha figli?
- Si, io sposato con Vera Sukova, ma mia molie e senepre più vechia e bruta: a ventisei ani e a gia barba, anche su culo. E tuta rugosa, scura de pele e suo film idrolipidico fa cacciare maiali! A bruta fiatela de tabacaia e su mio aratro, mete in mostra vaggina larga e alentata come manica de mago Merlino..! E’ come metere dito in vaso de maionnesa! A me questo no me fa tirare belo pene! O provato con poster de Belucia e de Ciciolina, ma o otenuto efeto de come quando se vede vostra Livia Turco nuda che sbadilia con suo culo: niente “bastone turgido de Belgrado”! Essere come oscurare odore de grosa merda con petalo de rosa… Inpossibile! Quindi non riesco a fare undicesimo filio per completare mia squadra de calcio… te prego seniore, aiutame…

- Mi è parso comunque di udire che i figli non mancano…
- No, no, te o deto che se non riesco a fare undicesimo e perechè dieci ce sono già, la matematica non e opinione… Io o dieci miei pasciuti filioli, quasi tuti pupile di miei ochi… Ora te dico de loro: mia filia magiore se chiama Putreva e fa pulizia in casa de clienti quando loro non ce sono. A proposito, tu me dai tuo indirizzo così te facio bela sorpresa e te “ripulisco” tua casa?

- Forse è il caso di soprassedere….
- Ma de cosa te preocupi… No te fidi de me?

- Per favore, continuiamo…
- Che dio te benedica belo senioro… Dicevo… aahh, si… Poi c’è Smilla, quela con pasione per neve, che e inpiegata in sotopasagio de Sanpierdarena.
Caterina Catarova se ocupa de moda: esa me visita tuti giorni casoneti de “Auxilium Caritas” per pretaportè de tuto acanpameneto.
Ludmila fa antico mestiere de meretriciato: pero ela se e trsferita a Torino, nela tangenziale, e me a deto che guadania de più, perche piemontesi, con scusa de bagnacauda, sono sensibili a richiamo de puceta bela odorosa.
Mladich e Karazic continuano con dopio lavoro de clandestini (e disidenti) e di delatori, a volte contenporaneamenete…
Ernesto, quelo mio filio strano, biondo con illegitima pele chiara che voleva fare conecorso de carabiniere, dopo mio tratameneto con roncola de Pristna, a canebiato sua idea. Ora, anche grazie a lege Dini, suona musica de depressione tzigana con mio antico viollino stridente in via Balbi ed esendo zopeto e con facia de angelo ocidentale, fa tenereza e me porta taneti beli spicioleti tute sere.
Ceausesca gestisce picola scuola de “prelievi con destreza” per banbini in mio acanepameneto. Ela a aneche bela pasione per arte sacra: infati me porta senepre in acanepameneto beli ogeti de aredo e liturgia catolica. Già, perché qui noi devoti de bela Madona de Medjugorje, quela de segreto de Fatima. Acanepameneto vicino invece e devoto a Banbin de Praga e altra comunità devota a San Paolo (banca)… Come vede nostra cultura è aperta, varia e democratica. No come voi agnostici de cazo o lecapile albertosordiani! Noi vera devozione a nostri protetori celesti!
Bastasu ha atività de export de Merceres de altri: elo e bravo filiolo, ma spesso, non so perechè, a problema con giustizia… Colepa de cativa lege che limita liberta fondamentali de uomo…
Infine ce è Durovic, la pecora nera de famiglia, unico non pupila de mio ochio, mia disperazione de padre. Lui è integralista rom, lui è zingarico radicale persino in alimentazione. Inefati mangia solo gulasch, con tuti problemi intestinali che questa pietanza bulgara comporta… Infati suo nome è per via de difficoltà de evacuazione… Ma dico sempre io: pereche non te vuoi integrare… Perechè qualche voleta non me porti, che so, un pò de macarone de Voielo, un pò de pasta de Barilo, una piza quatro formagi, un pò de Nutela? Perechè te vuoi senepre fare riconoscere da tuti bruto filio de puttana?
Pero ultimamente elo me da piu ascolto: altro giorno se e presentato in acanepameneto con belo diamante de De Bears che me a regalato per compleano. E siccome un diamante e per senepre, me seneto de perdonare suoi difeti de filio degenere… Forese no stermino più…

Nessun commento:

Posta un commento