14.2.10

CITTADINO X



Se mai vi capitasse di avere la femmina gravida, notereste durante i numerosi pellegrinaggi di controllo pre-parto, alcune colorate cartoline sui tavolini delle sale d’attesa. Le suddette offrono un abbonamento per solo un euro a quattro numeri di riviste per gestanti, ricche di paranoie e consigli per gli acquisti. Per carità, mica è tutta merda, quettro pagine su cento si possono anche leggere. Passano i mesi e vi arriveranno anche più dei quattro numeri promessi, persino dopo la nascita del pupetto… che bravi, quale generosità, poi a caval donato non si guarda in bocca. Ma un bel giorno, tra un pianto, una tetta e una cacata, arriverà l’irripetibile proposta di abbonamento a prezzo stracciatissimo con aggratis l’enciclopedia in due pratici volumi ‘Il bambino dalla A alla Z’ di 480 pagine complessive. Sin qui niente di male, finché ce n’è… Ciò che urta i nervi è il modus proponendi con cui viene narrata l’offerta. Nel depliant pubblicitario un bel bimbo sorridente dice: “ Mamma, lo so che dirai di sì! Tu a me ci tieni troppo”. Dietro il foglio, la responsabile abbonamenti così vi scrive:

“ Cara Pinca Pallina
come mai non hai ancora risposto? Come è possibile che una mamma come te, tanto attenta e sempre alla ricerca del meglio per suo figlio, non abbia colto al volo l’opportunità di avere informazioni pediatriche qualificate, consigli utilissimi e la consulenza di autorevoli specialisti, a condizioni di assoluto vantaggio?

Eppure la proposta a te riservata è veramente allettante:

Controlla per l’ultima volta tutto quello che puoi avere
con soli 19,90 euro e con un risparmio di ben 44,30 euro

Vedi? I conti tornano! Eccome!!! Forse la tua è solo una dimenticanza. E allora… vai!
Oltretutto, approfittare di questa offerta è facilissimo: basta effettuare il versamento utilizzando il bollettino di conto corrente postale allegato. Fallo subito! Il tuo bambino te ne sarà profondamente grato.

Cordiali saluti
Pinca Pallina #2”

Ma sai cosa gliene frega al bambino di ‘sta roba..!
Natura vuole che alcune signore mamme siano devastate dalla famosa ‘depressione post-parto’ ove, possedute da bizzarre metamorfosi umorali et uterine senza precedenti, sono molto più sensibili e offendibili del normale, dunque oltremodo influenzabili. Non si vergognano queste bestie di aziende neonatali ‘specializzate’ ad osare simili prese per il culo? Ma c’è di peggio, come già sapete c’è chi per la diffusione del proprio prodotto, i bambini li uccide.
Come fai a non essere ottimista?

1 commento:

  1. Più che di info allettante, direi al lattante ma in ogni caso non cambia;) Si, hai ragione nell'ambito maternità trovi questo ed altro...ad esempio che dire delle simpatiche pastigliette che danno alle mamme per indurre il travaglio? Vi siete mai chiesti cosa sono? Io si.

    RispondiElimina